Allenamento addome scolpito in base al tuo Somatotipo. Hai mai provato un allenamento addominale in base al tuo Somatotipo?
In questo articolo ti illustrerò come puoi migliorare il tuo allenamento per un addome scolpito in base al tuo somatotipo
Per iniziare vogli svelarti cosa mi ha permesso a me personalmente per raggiungere un
e scolpito, non è stato facile, questo ve lo garantisco. Infatti io ho iniziato che ero molto magro, tipico ectomorfo, struttura esile. Zero addominali, zero massa muscolare, praticamente pelle e ossa 😂
Per me è stato molto difficile ottenere e soprattutto aumentare massa muscolare, puoi leggete la mia > storia qui. Quindi cosa è efficace per avere un e scolpito?
Addome scolpito in base al tipo di genetica (Somatotipo)
Non smetterò mai di dirlo, questo è il mio personale sistema Try Body che mi ha permesso di cambiare totalmente il mio stato fisico, l’allenamento tradizionale può funzionare per qualcuno, ma no per tutti. Se hai un tipo di corpo Ectomorfo è d’obbligo fare un allenamento e una alimentazione adatta alla tua genetica.
Ecco un esempio di alimentazione e allenamento addome scolpito per un somatotipo ectomorfo. Il soggetto ectomorfo ha la fortuna di mangiare di tutto e non ingrassare, quindi se l’obbiettivo e avere un addome piatto e scolpito più ti devi concentrare sull’allenamento.
Se appartieni alla categoria ectomorfo puoi iniziare semplicemente con una routine di 3 allenamenti settimanali a giorni alterni. Per quanto riguarda l’alimentazione, limita i farinacei e alimenti troppo complessi che contengono zuccheri raffinati.
Allenamento settimanale per un soggetto Ectomorfo
- esercizio: crunch a terra 3×10 con peso dietro la nuca, recupero 90 secondi
- Plank, 3 set di tempo max, recupero 120 secondi.
- doppio crunch a terra, 3×10 con peso dietro la nuca per aumentare l’intensità dello sforzo.
Se il tuo Somatotipo è un Mesomorfo già per natura ti ritrovi una buona corporatura con se hai l’addome un po appannato, limita i farinacei e evita zuccheri raffinati e tutti gli alimenti che li contengono, aggiungi 2/3 volte a settimana della corsa e vedrai diminuire velocemente il grasso in eccesso sull’addome.
Allenamento settimanale per un soggetto Mesomorfo
Routine di 3 allenamenti settimanali a giorni alterni:
- esercizio: crunch a terra 4×15 con peso dietro la nuca, recupero 90 secondi
- Plank, 4 set di tempo max, recupero 120 secondi.
- doppio crunch a terra, 4×15 con peso dietro la nuca per aumentare l’intensità dello sforzo.
Se appartieni al somatotipo Endomorfo occhio all’alimentazione, per via del tuo metabolismo lento tendi facilmente ad ingrassare, evita farinacei e tutti gli alimenti che li contengono, carboidrati complessi e zuccheri. Fai del cardio, corsa o saltelli con la corda.
Allenamento settimanale per un soggetto Endomorfo
- esercizio: crunch a terra 4×20, recupero 120 secondi
- Plank, 2 set di tempo max, recupero 120 secondi.
- crunch inverso a terra 4×20.
Questo è un breve allenamento addome scolpito che puoi iniziare oggi stesso, con un po di volontà e alcuni cambiamenti alimentare puoi raggiungere dei buoni risultati. Se questo articolo ti è piaciuto Condividilo con i tuoi amici su Facebook o sul tuo social preferito. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare altri post come questo. Grazie del tuo aiuto!